Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Non sempre è “l’avere la coda di paglia” che scatena il fuoco ma l’avere a che fare con qualcuno dal fiammifero facile.
Non sempre è “l’avere la coda di paglia” che scatena il fuoco ma l’avere a che fare con qualcuno dal fiammifero facile.
Credo di aver finalmente scoperto quale sia l’arte nella quale eccelle il genere umano.L’arte del Pregiudizio.Chiunque, anche colui che si definisca illuminato, non può esentarsi dall’elargire a se stesso, ogni giorno, almeno un piccoo pregiudizio.È come una droga.È come affermare “Dopotutto, sono migliore di te”.Uno stile di sopravvivenza psichica.”Mors tua, vita mea”: e ingrossare le fila della miseria umana.
Niente e nessuno può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi o cambiare la tua vita. Tu solo sei l’unico ostacolo nel tuo cammino.
La semplicità delle piccole cose della vita, che ogni giorno dai per scontato, le assapori e apprezzi quando perdi quelle che tu ritenevi essenziali.
Due monaci pregano senza sosta, uno è corrucciato, l’altro sorride. Il primo domanda:- Com’è possibile che io viva nell’angoscia e tu nella gioia se entrambi preghiamo per lo stesso numero di ore?L’altro risponde.- Perché tu preghi sempre per chiedere, e io prego solo per ringraziare.
Lascia che il tempo passi e tu vada avanti:.
Durante il viaggio nel mare della vita, l’amore è un’isola sulla quale conviene fermarsi solo se grande e accogliente.In caso contrario, meglio riprendere la navigazione solitaria.