Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Anche un solo ignorante è sempre troppo, e di troppo.
Anche un solo ignorante è sempre troppo, e di troppo.
La solitudine è un aspetto della nostra vita che tendiamo spesso a sottovalutare, ma potrebbe essere un punto di forza, dipende da come ognuno di noi la vive. Alcuni la vivono negativamente pensando che sono stati abbandonati e si sentono isolati mentre devono trarne benessere, cercare di conoscere e capire se stessi, migliorare se stessi sviluppando il bello che hanno dentro, cercando la propria pace per poterla trasmettere agli altri dopo. Stare bene con se stessi è la la condizione primaria per stare bene con l’altro. Se sei una persona che non riesce a stare da sola e ha sempre bisogno degli altri intorno, ci starai solamente per il bisogno e non per il piacere della compagnia o per amore. Quando sei capace di stare da solo e stai bene senza il bisogno di essere circondato dagli altri, allora la tua scelta della persona con cui passare il resto della tua vita sarà una scelta per amore e non per altro, una scelta giusta per te e per lei.
È senza importanza cadere, tutti prima o poi cadono, l’importante è rialzarsi a testa alta!
Ricordatevi che essendo l’uomo di natura imperfetta, la sua giustizia è destinata all’imperfezione.
È più facile capire perché nasce un amore che non perché finisce. Un amore nasce per mille motivi, e muore anche per un niente.
Le richieste da parte dei cittadini di un uomo forte fanno gridare allo scandalo persone che per anni hanno governato con un concetto di democrazia molto personale, oppure sperando ognuno di loro di diventare l’uomo forte.
Incomprensibile è tutto ciò che non siamo in grado di percepire.