Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Ha più successo e seguaci chi si fa intendere che chi si fa capire.
Ha più successo e seguaci chi si fa intendere che chi si fa capire.
I muri più pericolosi sono quelli che innalziamo nella nostra mente, quando vediamo il male dove non c’è e il bene dove è solo apparente. Quanti muri costruiscono i sapienti che seguono le regole che hanno studiato e si impongono da bravi maestri credendo di conoscere il vero sapere e sono tutti pronti a dirti “cosa, come e perché”.
Come non cadere in ginocchio davanti l’altare della certezza.
Ho sentito gente parlare di veri valori e subito dopo inciampare in una piccola buca. Ho visto gente vantarsi di aver scansato una buca ed essere caduta in un’enorme fossa. Le parole non saranno mai i fatti.
Non è detto che c’ho che ascoltiamo magari in maniera frettolosa corrisponda sempre alla verità… quasi sempre le cose vanno viste da una diversa prospettiva… un po come quando cerchiamo conferme guardando nello specchio della nostra anima… non sempre le risposte sono quelle che desideriamo che fossero.
Vi sono attimi nella vita che la miglior cosa da fare è lasciar andare quello che è incontrollabile a noi ed investire le tue energie su ciò puoi incidere!
Nessuno è tanto povero da non aver nulla da dare: sarebbe come se i ruscelli di montagna dicessero di non avere nulla da dare al mare perché non sono fiumi. Dà quello che hai: per qualcuno può essere più di quanto tu creda.