Alexandro Sabetti – Frasi d’Amore
Per comprendere l’origine di alcune scintille dell’eros in noi occorrerebbe affidarsi alla criminologia più che ad analisi convenzionali.
Per comprendere l’origine di alcune scintille dell’eros in noi occorrerebbe affidarsi alla criminologia più che ad analisi convenzionali.
La tua anima leggera gioca con le luci delle stelle, cerca magia nella notte sperando che all’alba il vero amore arriverà…
Mi è esplosa una gran voglia di viaggiare, ridere, divertirmi. La voglia di vivere un…
Il vero amore non conosce l’egoismo.
Ogni volta spero non sia mai l’ultima, ogni minuto ti penso, ogni istante vorrei sentire la melodia della tua risata, voglio te, ti voglio qui vicino a me per sentirti dire che sono una sciocca mentre mi perdo nei tuoi occhi, voglio sciogliermi ancora mentre baciandomi mi passi la mano tra i capelli, voglio vedere ancora la scintilla nei tuoi occhi quando mi vedi arrivare e sorridendomi mi fai sentire la più bella del mondo, mi manca l’espressione del tuo viso quando non sei d’accordo e ti viene quella rughetta sulla fronte che non sai che ho visto, mi manchi e in ogni persona trovo qualcosa di te e capisco che in realtà non sei poi così lontano, sei qui con me.
Nascendo e vivendo in un certo gruppo sociale, stabiliamo con esso un legame indelebile. Come amiamo nostro padre, nostra madre, nostro fratello, amiamo la nostra nazione, il nostro partito, il nostro popolo. Sono oggetti d’amore primari. E li amiamo anche quando non ne siamo coscienti. Ce ne accorgiamo solo quando siamo lontani e proviamo nostalgia. Oppure quando vengono minacciati o aggrediti.
Soltanto un chimico saprebbe dosare con precisione il giusto impiego di cuore, evitandone dolorose dispersioni.