Alfonso Di Carlo – Uomini & Donne
Fidati mi disse, fidati le dissi! E con reciproca fiducia non ci fidiamo l’uno dell’altra!
Fidati mi disse, fidati le dissi! E con reciproca fiducia non ci fidiamo l’uno dell’altra!
Fai in modo che niente diventi abitudine, sorprendi la tua donna, e tu donna sorprendilo. Gli uomini impazziscono, diventa per lui moglie, amante, amica. Uomo parlo anche a te, fai lo stesso con lei.
Sembra quasi che se metti la musica (e i libri probabilmente, e i film, e il teatro, e qualsiasi cosa procuri emozioni) al primo posto non arriverai mai a chiarire la tua vita amorosa, e a considerarla un prodotto finito.[… ]Forse noi viviamo troppo protesi verso un apice, dico noi che assorbiamo emozioni da mattina a sera, e di conseguenza non riusciamo a sentirci semplicemente contenti: noi dobbiamo essere o disperati o al settimo cielo e questi stati d’animo sono difficili da raggiungere in una relazione stabile e solida. Forse Al green è responsabile di molte più cose di quanto mi sia mai reso conto.
Sole, mare, spiaggia, donne, divertimento, felicità, sera, vino bianco, pesce, luna, romanticismo, notte. Please, don’t disturb!
Eppure non ero fisicamente gelosa di te. Non lo ero mai stata, nemmeno all’inizio […]. Parlo della gelosia che svuota le vene all’idea che l’essere amato penetri un corpo altrui, la gelosia che piega le gambe, toglie il sonno, distrugge il fegato, arrovella i pensieri, la gelosia che avvelena l’intelligenza con interrogativi, sospetti, paure, e mortifica la dignità con indagini, lamenti, tranelli facendoti sentire derubato, ridicolo, trasformandoti in poliziotto inquisitore carceriere dell’essere amato.
Una femmina è disposta a tutto pur di farsi notare! Una vera Donna non ha bisogno di esibizionismo per farlo!
Donne pure sono soltanto quelle che non sono state desiderate. Un uomo che si adira per gli amori di sua moglie, è uno zotico.