Alfred Tennyson – Frasi d’Amicizia
Non ha amici l’uomo che non si è mai fatto dei nemici.
Non ha amici l’uomo che non si è mai fatto dei nemici.
Grazie cara amica sconosciutaPer la luce che immetti nella mia vita.Il mio cuore si inonda di caloreOgni volta che leggo le tue parole.Ci vuol poco per rendere felicil’importante è essere veri amici.Tu, assieme alla tu famiglia, siete molto lontanoMa io sento, che se chiudo gli occhi, posso sfiorare la tua mano.Per questa amicizia che è nataPosso solo ringraziare la Dea bendata.È stata una fortuna per me avere messoUna mia foto su un sito dove si scrive spessoe per questo non smetterò mai di ringraziare con tutto il cuoreQuesto sito che si chiama Pensieri e Parole…
La mediocrità e l’ipocrisia altrui mi rassicurano.
Alla minima tua richiesta, lo vedi pronto ad alzare la mano e gridare “Eccomi!”: il gesto più spontaneo e commovente di un amico.
L’amicizia è paragonabile ad un edificio di cinque piani. Al primo c’è la fiducia, al secondo la comprensione, al terzo la complicità al quarto, il rispetto e al quinto l’abnegazione. Sono tutti indispensabili, se però le fondamenta non sono edificate sulla pietra angolare dell’umiltà, alla prima scossa di crisi il palazzo cesserà di esistere.
Felicità, allegria, amore, amicizia, salute, gioco e famiglia questi sono i miei “vizi capitali” e…
Ci sono persone buone, autentiche, simili a bottiglie di vino invecchiato e deposto in cantina, che pochi conoscono, o osano di stapparne il gusto unico e originale come la loro anima!