Alfred Tennyson – Frasi Sagge
Il tempo, un pazzo che sparpaglia della polvere, e la vita, una furia che butta fiamme.
Il tempo, un pazzo che sparpaglia della polvere, e la vita, una furia che butta fiamme.
Il tempo ti dona fertilità di affetti che devi farne riserva quando incombe la sterilità del compiuto.
Le persone più intriganti e pericolose, sono quelle misteriose, quelle che non riesci a capire. Quelle persone di cui non capisci mai il pensiero, le emozioni e i sentimenti che provano. Quelle con cui non sei mai certa di essere al sicuro. Quelle che così facendo ti provocano e ti incitano al cambiamento, da preda a predatrice. Quelle che riescono a mandarti in tilt il cervello e in seguito il corpo intero, quelle persone talmente influenti ed eccitanti, da divenire degli Dei all’interno del proprio mondo. E pensare che è tutta questione di chimica.
Siamo stati abituati a risolvere enigmi e puzzle come divertimento. E se fosse stato solo un addestramento?
Ognuno di noi è coi se e coi ma il più grande autore d’un mondo migliore. Peccato che al momento della profonda riflessione, il tempo sia già scaduto e passato!
Il senso delle cose, degli avvenimenti, di intere giornate lo si capisce solo dopo… molto dopo, a volte! Perché collegato da fili sottili e invisibili a tutto quello che accadrà in futuro. Non bisogna pretendere di capire tutto subito.
Sono poche le certezze della vita. Una è che la sera il sole tramonta e che la mattina ritorna sempre a riscaldarci ed illuminarci.