Alfredo Palermo – Frasi Sagge
Noi cerchiamo la felicità ovunque, tranne dove si trova, in noi stessi.
Noi cerchiamo la felicità ovunque, tranne dove si trova, in noi stessi.
La prima cosa che dovrebbero insegnare ad un Re, invece dell’arte della lotta e della spada, o delle conoscenze, dovrebbe essere la responsabilità per il proprio potere, senza cercarla altrove al di la di se stesso, riconoscere gli sbagli e saper affrontare personalmente le conseguenze delle proprie azioni. Questo farà la differenza tra il Re e… l’uomo.
Prestando ascolto agli anziani, si generano salde radici, ma ancora più importante, è la presenza dei giovani, che danno linfa, per far sbocciare fiori su nuovi rami.
L’illusione suprema dell’uomo è la sua convinzione di poter fare.Tutti pensano di poter fare, ma nessuno fa niente.Tutto accade.
Ti svelo una cosa, una persona va giudicata solamente per l’aspetto e il carattere, si l’aspetto, non siano retorici e perbenisti, giudicar è umano.
Dall’alto dei miei anni mi faccio piccolina per dare a te, Signore, un cuore di bambina.
Non pensare in un dato modo semplicemente perché la gente pensa così, o perché si tratta di una credenza secolare, o perché così è scritto in qualche libro ritenuto sacro; pensa da te stesso e giudica se la cosa è ragionevole.