Anonimo – Ambiente
Grazie a Dio gli uomini non possono ancora volare e sporcare i cieli, così come fanno con la terra.
Grazie a Dio gli uomini non possono ancora volare e sporcare i cieli, così come fanno con la terra.
La natura non ha in sé gerarchie, ognuno vive il suo angolo nel mondo; il mondo è tondo, e tutti occupiamo il nostro spazio su di esso, ed è uno spazio identico a tutti, senza distinzioni di sesso, di razza, di età o di collocazione nella società. Il tempo e le stagioni passeranno, ma quello spazio sarà sempre identico per te, sarà per sempre il tuo angolo nel mondo.
La natura ci parla con ogni suo mezzo, ma noi non siamo in grado di capire perché urliamo per sentire meglio soltanto la nostra voce.
Un’aroma di mandorle fa da cornice al sole che oggi indossa un cappello di nuvole. Lui sa che la natura e gli uomini vivono per il suo splendido calore solitario. La solitudine dei grandi, del resto, è sacrificio per riscaldare l’anima di molti.
Ormai l’amore del denaro non ha solo inquinato la terra, i mari e persino l’atmosfera, ma la cosa più grave è che ha inquinato i cuori della maggioranza, che son diventati insensibili.
Bello specchiarsi in un favoloso scenario incantevole che la natura ci riserva, lasciandoci avvolgere dalla sua tranquillità di pace.
La qualità della nostra vita è determinata dall’ambiente in cui viviamo. La natura ci è amica e ci dona vitalità; ma anche l’ambiente “umano” è determinante come guida nel nostro vivere e spesso distrugge chi incontra, sia fisicamente ma anche spiritualmente: “l’ambiente umano spesso è subdolo!.
Bello e fragrante il respiro degli alberi, immensa soavità, della terra, respiro infinito di vita, silenzio dolce, che dona amore, linfa vitale di questo mondo, puro ed energico amore, cortecce morbide al tatto, sospiri lievi e fantastici, tempio dello Spirito di Dio.
Sembra tutto diverso in questo mondo perverso, rapito dall’essere o non essere, senza riuscire a cambiare all’inverso.
Il mondo è imperfetto nella sua complessità, ma è meravigliosa la sua semplicità.
Ormai l’amore del denaro non ha solo inquinato la terra, i mari e persino l’atmosfera,…
Grazie a Dio gli uomini non possono ancora volare e sporcare i cieli, così come…
La natura non ha in sé gerarchie, ognuno vive il suo angolo nel mondo; il…
La natura ci parla con ogni suo mezzo, ma noi non siamo in grado di…
Un’aroma di mandorle fa da cornice al sole che oggi indossa un cappello di nuvole….
Bello specchiarsi in un favoloso scenario incantevole che la natura ci riserva, lasciandoci avvolgere dalla…
La qualità della nostra vita è determinata dall’ambiente in cui viviamo. La natura ci è…