Ambrose Gwinnett Bierce – Comportamento
Dovere: ciò che ci sospinge inflessibilmente nella direzione del profitto, lungo la linea del desiderio.
Dovere: ciò che ci sospinge inflessibilmente nella direzione del profitto, lungo la linea del desiderio.
Puoi sentirti diverso quando ti rendi conto che il mondo naviga ormai contro corrente. Quando vedi persone agire per interesse, pensieri fatti di maliziosa malignità e sopraffina cattiveria. Puoi sentirti diverso, quando noti che i sentimenti sono ormai paragonabili a parole dette con leggerezza e sostituiti a un momento di piacevole compagnia. Ma per quanto diverso tu possa sentirti se ancora il tuo essere rimane aggrappato con coerenza e decisione a certi valori non volere mai “Essere diverso”!
Peccato che io non ami la supponenza. Peccato che io non ami l’incapace apparenza. Peccato perché, quì, così, non trovo il mio mondo!
Ogni persona definita originale vive la propria vita non seguendo uno schema predefinito, ma seguendo la sua stessa visione.
Ti piegherai mai per ottenere qualcosa!? Non farlo! Perché come sottostai una volta a farlo, poi lo pretenderanno sempre e se non lo farai ti volteranno le spalle dicendo che non sei più lo stesso.
Ogni persona ha una musichetta tutta sua dentro, una sua nota. Bisogna amarne la melodia…
Questa frase sia in senso logico che in quello grammaticale è profondamente corretta: mai fidarsi degli uomini; delle donne; e dei bambini.