Ambrose Gwinnett Bierce – Uomini & Donne
La bruttezza è un dono degli dei a determinate donne. Favorisce la virtù senza l’umiltà.
La bruttezza è un dono degli dei a determinate donne. Favorisce la virtù senza l’umiltà.
Tutti dicevano che eravamo cambiati! Era propio cosi! Un po’ della mia anima si era mescolata alla sua, come parte di lei era fusa in me! Nessuno dei due poteva essere più se stesso, perché era parte dell’altro!
Aveva un cuore capace di contenere il mondo intero, ma alla fine dovette accontentarsi di una caverna.
“Una volta ho sognato una donna bellissima, vestita di un cappotto bianco. Mi guardava e sorrideva. Le ho chiesto:” Da dove viene la tua bellezza? “. e la donna mi ha risposto:” Un giorno piangevi e io mi sono strofinata il viso con le tue lacrime “. Andrà tutto bene, Margherita, andrà tutto bene…”
Con lui facevo l’amore anche quando mi guardava silenziosamente. In quel silenzio c’erano “cento” ti amo e mille sei “mia”. In quel momento ti amavo dannatamente! Adesso dimmi, come si dimentica tutto questo!? Impossibile rispose il cuore.
Il lavoro di una donna è quello di sposarsi il più presto possibile e quello di un uomo quello di mantenersi scapolo finché può.
Ogni donna ha il suo mondo. Ha il suo modo di affrontare il dolore e la delusione. Ogni donna sa cadere e rialzarsi, ognuna a modo suo. Può metterci un arco di tempo che può essere lungo o breve, ma quello che conta è che sarà di nuovo in piedi. Sarà più bella e più forte di prima. Forse più dura e diffidente, ma questa sua esperienza in più la renderà migliore e più attraente agli occhi del mondo che la circonda.