Amedeo Greco – Frasi d’Amicizia
L’amicizia non ha un volto, non ha un nome, non ha città, non ha nazione, non è bella, non è brutta, non è vicina, non è lontana.
L’amicizia non ha un volto, non ha un nome, non ha città, non ha nazione, non è bella, non è brutta, non è vicina, non è lontana.
Non ci sarò più per qualcuno, non ci sarò più per chi vuol essere compreso ma non comprende, non ci sarò più per le cose di poco conto, non ci sarò più per chi crede di aver sempre ragione, non ci sarò più per chi pensa solo a se stesso, non ci sarò più per chi non si ferma un attimo a pensare prima di parlare, non ci sarò più per nessuno allora, perché di persone con cui puoi ragionare senza che vogliano addossarti la colpa ne esistono ben poche.
Vorrei anche esservi amico, ma non mi piacciono le vostre frequentazioni. Voi a esempio vi frequentate.
Per dare un valore al bene che ti voglio dovrebbero moltiplicare le stelle nel cielo per i granelli si sabbia sparsi sulla terra.
Le persone non sono cose, non possiamo possederle, possono far parte di noi, condividere con noi una parte o tutta la nostra vita, ma restano libere di appartenere a se stesse e quanto più ci si sente liberi, più si diventa parte della persona che si ama.
L’amicizia è l’altra parte dell’amore che racchiude in sé il segreto della felicità: a te scegliere quale delle due parti della medaglia.
Da sempre mi hanno insegnato a non voltare mai le spalle ad un nemico, con gli anni ho imparato a non voltare mai le spalle sopratutto ad un amico quando ha bisogno.