Amedeo Serino – Frasi Sagge
Godiamo di ciò che vi è fuori, ma innamoriamoci di ciò che vi è dentro. Alle belle presenze ci si abitua, alle belle anime no.
Godiamo di ciò che vi è fuori, ma innamoriamoci di ciò che vi è dentro. Alle belle presenze ci si abitua, alle belle anime no.
Non rivangare quello che non può servire ad altro che a inquietarti inutilmente.
Ogni tanto voltati e controlla sempre il tuo passato, da ogni singolo evento buono o cattivo trarne sempre l’insegnamento che nella vita tutto può accadere o per caso o per qualche motivo, ma l’importante è non perdere mai il sentiero intrapreso ed essere sempre se stessi.
Tutto è già stato fatto. Tutto è già stato detto. Possiamo solo ripeterci, con più consapevolezza.
Ricorda di vivere scrivendo tu la tua storia, se lascerai farlo ad un altro dovrai pure accettare di praticare le sue azioni!
Nella vita ho incontrato molte persone che mi hanno fatto soffrire, persone false, persone apparentemente buone, che si nascondevano dietro parole dolci e adulatorie, o semplicemente indossavano la maschera del vittimismo fingendo un bisogno. Ma ringrazio profondamente i miei nemici, perché hanno scavato così a fondo nel mio cuore che hanno svuotato il pozzo delle mie lacrime, trasformandole in una immensa forza eterna che ha colmato il mio pozzo che era rimasto asciutto.Così ho imparato che, se qualcuno entra nella mia vita credendo di potermela rovinare, provocando ferite profonde con lame affilate di inganni e tramando alle mie spalle, per il puro piacere di primeggiare o per la volontà di farmi affondare, illudendosi di potermi chiudere nella prigione del buio e del dolore, quella immensa forza eterna, come una luce, mi guida nel cammino; e quando proprio non ne posso fare a meno, dò volentieri un bel calcio liberatorio a chi o a cosa intralcia e o toglie pace alla mia vita.Si, un bel calcio liberatorio a volte è necessario!
Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.