Amharref Walid – Comportamento
Magari nel momento in cui abbiamo rinunciato ci voleva poco per arrivarci, e tutta questione di pazienza. La pazienza è una virtù che pochi hanno.
Magari nel momento in cui abbiamo rinunciato ci voleva poco per arrivarci, e tutta questione di pazienza. La pazienza è una virtù che pochi hanno.
Un prete diceva alla coppia: “figli miei, amatevi l’un l’altro perché se neanche voi vi amate, chi diavolo vi amerà?”
Se l’invidia potesse guardare fissamente il sole non ne vedrebbe che le macchie.
Non esiste la perfezione nelle persone, e chi crede d’essere perfetto in verità pecca del più grande difetto: è troppo conforme a questa società deforme.
C’è gente che crede di ripulirsi la coscienza infangando la vita degli altri, come se…
La mia asocialità è una reazione chimica al contatto con la mediocrità diffusa, non è…
È proprio il caso di dire che non c’è limite alla stravaganza di certi comportamenti. Ognuno ha il suo carattere distintivo, ed è proprio questa diversità che ci rende unici. A volte però si esagera. Ho conosciuto persone molto diverse tra loro, la prima indossa i suoi occhiali da sole dalla mattina alla sera e con qualunque tempo. Di primo mattino esce di casa con gli occhiali da sole, il pomeriggio la ritrovi al bar con gli occhiali da sole, di sera in giro per la città con gli occhiali da sole. Una volta persino al cinema, ma questa volta sola con gli occhiali e sempre gli stessi. La seconda persona invece, per non sentire freddo ai piedi, usa riscaldare le sue pantofole nel fornetto a microonde. Mi chiedo se non sia questo il segreto della sua ottima lasagna. L’ho scoperto dopo però.