Ana Maria Neculai – Frasi Sagge
Piu’tutto diventa inutile, più pensi che sia vero!
Piu’tutto diventa inutile, più pensi che sia vero!
Quelli che criticano tutto e tutti, e non gli sta mai bene nulla, quelli sono le vere cazzate viventi!
Dovremmo parlare di meno con la bocca, e di più con l’anima, non sentire con le orecchie ma ascoltare con il cuore. C’è una bella differenza fra sentire ed ascoltare, poiché ci son dei rumori che meritano di essere ascoltati molto più di certe melodie. Diffida dalle tue orecchie e apri la strada al tuo cuore: ti donerà perfino occhi nuovi, e potrai guardare oltre ciò che vorrebbero farti vedere.
Circondati solo di cose belle. Di abbracci che fanno respirare. Di persone che insegnano. Di anime affini a te. Circondati e fatti abbracciare. Decidi tu, in silenzio e dolcezza, quasi con buonumore, chi accogliere dentro l’anima. E respira a pieni polmoni l’amore intorno. Perché ce n’è ed è tanto. E perché non vale la pena mai perdere un sorriso. Non vale la pena, mai, perdere un po’ di te negli altri. Sii felice.
La dignità è promettere che non tradiremo mai noi stessi.
Più esibisci e meno hai da mostrare.
Le parole possono distruggere. Le parole possono salvare. Le parole possono unire. Le parole possono allontanare, le parole possono galleggiare. Le parole possono far volare. Le parole possono far ridere. Le parole possono far piangere. Le parole spesso non sono ascoltate, spesso sono dimenticate, spesso nemmeno pronunciate.