Analìa Scarpone – Frasi Sagge
Ogni volta che trami una vendetta verso qualcuno ricorda che; vedere affondare la barca altrui non porterà a gala la tua barca.
Ogni volta che trami una vendetta verso qualcuno ricorda che; vedere affondare la barca altrui non porterà a gala la tua barca.
Ogni attacco deve terminare con una difesa.
Dobbiamo accettare la delusione che è limitata, ma non dobbiamo mai perdere l’infinita speranza.
Quando di fronte a me le persone innalzano dei muri per non accogliermi io mi appoggio non per riposarmi né per non cadere; sono io che sostengo quei muri per evitare che mi crollino addosso. È meglio non dire nulla a chi ha voluto lasciarsi pietrificare il cuore dall’egoismo. La fede e l’onestà, la gioia e la speranza, sono uno stile di vita che rompono la pietra che avvolge il cuore; non si usano come degli oggetti da indossare e sfoggiare perché servirebbero solamente a vestire l’apparenza per ingannare gli altri e deludere se stessi, condannandosi volontariamente all’infelicità.
Scuri in viso, lasciamo passare senza goderne infinite ore piacevoli e serene; ma quando poi arrivano quelle brutte, riguardiamo con vana nostalgia alle prime.
In una situazione complessa, il successo solamente rimanendo sempre consci delle difficoltà da superare.
L’uomo più forte sulla terra è quello che è più solo.