Analìa Scarpone – Frasi Sagge
La solitudine è uno stato interiore il quale permette di comunicare apertamente con noi stessi senza interferenze dall’esterno.
La solitudine è uno stato interiore il quale permette di comunicare apertamente con noi stessi senza interferenze dall’esterno.
Sono le imperfezioni a renderci unici.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.
Quando si ha ragione ventiquattro ore prima degli altri, si passa, durante quelle ventiquattro ore, per una persona sprovvista del senso comune.
Tutto ha un senso, tu dai quello che puoi, e non pensare mai che sia inutile.
La salute non l’apprezzi quando stai bene, ma la desideri quando stai male.
Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire.