Analìa Scarpone – Frasi Sagge
La flessibilità, la tolleranza, gli accordi, e il successo arrivano tramite il confronto in modo paritario, e non anticipando il tempo degli eventi stessi.
La flessibilità, la tolleranza, gli accordi, e il successo arrivano tramite il confronto in modo paritario, e non anticipando il tempo degli eventi stessi.
È impossibile ridare ad un vaso lesionatola sua originaria integrità…Non ci potrà riuscire nemmenoil più bravo ed esperto artigiano.Basta un leggero urto e…
L’ingiustizia non è di per se un male, ma consiste nel timore che sorge dal sospetto di non poter sfuggire a coloro che sono stati preposti a punirlo.
Dall’attaccamento sorge il dolore, dal dolore sorge la paura; per colui che è totalmente libero, non c’è attaccamento, non c’è dolore, non c’è paura.
Tutti i nodi, prima o poi, arrivano al pettine. Così si dice ma non sempre ci arrivano. Ci sono persone di una siffatta astuzia e scaltrezza; artisti nell’annodare discorsi ben elaborati, che con freddi calcoli accuratamente li intessono, li intrecciano fino a renderne impossibile lo scioglimento anche nel tempo. Per certi nodi, non c’è pettine.
Se fossimo più coerenti saremmo alla ricerca della felicità sapendo che non può appartenerci. Se avessimo più cuore saremmo alla ricerca di quell’amore e non solo del contorno. Se usassimo di più il cervello saremmo noi stessi in qualunque circostanza, senza per questo privarci del gusto di apparire. Se il buon senso prevalesse in noi, vivremmo con la consapevolezza che solo una meta è uguale per tutti, ed è quella finale. A cosa serve allora rendersi la vita difficile se è già complicata così com’è.
Beato chi non si aspetta niente poiché non verrà mai deluso “. No. Chi non s’aspetta niente cade malato. Chi non s’aspetta niente muore dentro.”