Analìa Scarpone – Successo
Solo tu hai in mano il successo della tua vita. Spalanca le porte della tua conoscenza e lasciati ispirare… anche se hai poco tempo da dedicare alla tua crescita personale.
Solo tu hai in mano il successo della tua vita. Spalanca le porte della tua conoscenza e lasciati ispirare… anche se hai poco tempo da dedicare alla tua crescita personale.
La cosa che conta è sapere cosa vuoi perché, una volta capito questo, trovi anche il modo e la maniera per ottenerlo.
Per far si che il passato incida in modo positivo sul nostro presente dobbiamo intraprendere il lungo viaggio della conoscenza interiore che in ognuno di noi c’è, in modo di affrontare ogni situazione, riviverla, e capire qual è l’essenza positiva di tale esperienza, solo quella parte del passato deve restare impresa nella nostra mente in modo di fare delle esperienze passate un tempio nel quale abbiamo già vissuto e dal quale ci portiamo come riferimento i momenti migliori della nostra esistenza.
Vivi la tua gioia ogni giorno come se fosse l’unico e ultimo giorno della tua vita, domani quella gioia ci sarà ancora in te! Contagerai te stesso di amore, gioia e libertà.
Non sempre riusciamo a vedere la parte positiva di ogni situazione se ricordiamo che: “nulla accade per caso e ogni situazione che viviamo è un modo per crescere” ritroveremmo subito quella creatività e forza interiore che ci porterà a trovare nel nostro mondo la parte positiva anche in quella situazione che inizialmente si presentava come un enorme nuvolone grigio. Non ci sono nuvoloni grigi ne bianchi, siamo noi a colorare le nostre nuvole.
Il più grande successo è arrivare a 50 anni è rifare le stesse scelte fatte quando ne avevi 20.
Nella vita ogni giorno è una sfida, non c’è bisogno di cercare una persona o situazione per mettersi in competizione con se stessi e capire fin dove può arrivare la propria saggezza!