André Gide – Arte
L’arte è una collaborazione tra l’uomo e Dio, e meno l’uomo fa, meglio è.
L’arte è una collaborazione tra l’uomo e Dio, e meno l’uomo fa, meglio è.
La capacità di sognare, immaginare e creare distingue la specie umana…Beato colui che si ciba d’arte, beato colui che nutre il suo spirito di bellezza,beato colui che apre agli altri il suo dono e condivide la scintilla divina della creazione…
Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono…
Un’opera d’arte appartiene all’artista, non è un titolo al portatore.
Chi dice d’esserci, è coglione due volte:primo perché si ritiene Iosecondo perché è convinto di dire;terzo perché è convinto di dire quel che pensa.Lacan ha insegnato:”Il significato, è un sasso in bocca al significante”.
Gli artisti sono soprattutto uomini che voglioni diventare inumani.
La cultura è portata ad esser colta e venduta per pochi spiccioli!