André Gide – Arte
L’arte è una collaborazione tra l’uomo e Dio, e meno l’uomo fa, meglio è.
L’arte è una collaborazione tra l’uomo e Dio, e meno l’uomo fa, meglio è.
L’arte è quella maestra che ci insegna il mestiere di Dio.
Tu che hai colorato di verde speranza la mia vita rendendola migliore di prima.
La vera pittura non è colore prosciugato, ma bella materia colorata.
Tutte le arti si occupano dell’assurdo e mirano al semplice. La bella arte dice la…
Se fossi felice e stessi bene finirei di scrivere, di essere artista. Amo la scrittura,…
Non mi interessa l’uomo! Mi interessa l’eccesso dell’uomo come dell’arte, mi interessa l’eccesso dell’arte.