André Gide – Comportamento
Non ricerco la complicazione; essa è in me. Ogni gesto nel quale non riconosca tutte le contraddizioni che mi abitano, mi tradisce.
Non ricerco la complicazione; essa è in me. Ogni gesto nel quale non riconosca tutte le contraddizioni che mi abitano, mi tradisce.
Siamo in fondo tutti ipocritila nostra missione è stata quella di arrivare primi per nasceree così continua…Non ce ne frega niente del bene altruise non sanguigno o compassionevole.Ci possono forse salvare due cose: il vino e l’amore.Il primo lo regalerei a tutti.Un litro tutte le mattine davanti alla porta di casa.Il secondo scrivendo d’amoreuna folliauna poesia.
Il bello di quando si è ubriachi è che tutto sembra dimezzarsi, come dolori è pensieri. Sembra quasi che essi si allontanino come un boomerang, il quale al suo ritorno ci ritrova storditi ed incapaci di incassare il colpo.
A tutte quelle persone che si svegliano al mattino ed il loro primo pensiero è…
Credo che chi combina scorrettezze, umiliando la persona amata, un giorno i avrà delle brutte conseguenze se non lui, i figli, o i figli dei figli.
Non capirò mai le mezze verità. Cosa stanno a significare? Le chiamerei piuttosto mezze bugie. La sincerità ovunque e comunque dovrebbe prevalere, anche perché sarà sempre sottoposta a giudizi negativi.
La gente è strana; come diceva una vecchia canzone: “Prima si odia e poi si ama”, ma nella realtà, almeno in quella che vedo io: “Prima si lecca il culo e poi si infama”!