André Gide – Frasi Sagge
Ciò che sfugge alla logica è quanto v’è di più prezioso in noi stessi.
Ciò che sfugge alla logica è quanto v’è di più prezioso in noi stessi.
La semplicità è una delle più alte forme di rispetto, che possiamo avere verso noi stessi.
Nel bisogno scompare la libertà.
Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.
Credo che la felicità e la gioia siano lo scopo della vita. Se sappiamo che il futuro sarà molto buio o doloroso, perdiamo la nostra determinazione a vivere. Perciò la vita è qualcosa che si basa sulla speranza… Una qualità innata tra gli esseri senzienti, particolarmente tra gli esseri umani, è il bisogno o la forte inclinazione a incontrare o a provare la felicità e ad evitare la sofferenza o il dolore. Dunque l’intera base della vita umana è l’esperienza a vari livelli della felicità. Raggiungere o provare la felicità è lo scopo della vita.
Apri gli occhi e vedrai che non è tutto nero.
Se la vendetta è un piatto che va servito freddo, l’amore è un piatto che occorre cucinarlo lentamente, rimestarlo continuamente stando attenti a non attaccarlo, l’orgoglio è un piatto che va servito in gelatina, occorre conservarne sempre un po per ogni occasione, la fedeltà è un piatto unico, ormai fuori moda, l’iron… ia è come la pizza, non stanca mai a qualsiasi orario… buona appetito a tutti.