André Maurois – Uomini & Donne
Quello che gli uomini fanno più fatica a perdonarti è il male che hanno detto di te.
Quello che gli uomini fanno più fatica a perdonarti è il male che hanno detto di te.
Per il giovane, la donna è quel che sicuramente c’è.
L’estate indiana è come una donna: morbida, calda, appassionata, ma incostante. Va e viene come e quando le pare e nessuno sa se arriverà davvero né per quanto si tratterrà.
“Non provare ad avvicinarti a questa casa”.”Dai, ma scherzi? Passo fra mezz’ora”.”Tommaso, forse hai il cervello impastato dalle proteine, ma ti posso assicurare che se ti avvicini chiamo la polizia”.”Si vabbè, arrivo fra poco”.
Ci sono donne che amano essere conquistate e altre che pretendono di conquistare. Io personalmente preferisco quelle che si fanno conquistare e nemmeno troppo facilmente!
La donna attraversa le fasi della vita sempre con la sua forza, dall’adolescenza fino alla tarda età, infiorando il suo cammino, perché è una pianta vigorosa che non teme le intemperie, ma sboccia le sue gemme anche in inverno, lasciando sempre nuovi virgulti quando il gelo appassisce il suo stelo.
L’uomo è nato libero, nel mondo taluni per delle ideologie e delle dottrine cercano di togliertela senza curare che noi uomini siamo nati tutti “Liberi”.