Andrea Capo – Frasi d’Amicizia
Ricordate che se un traditore aiuta i suoi avversari, allora non è un traditore, ma non sarà mai più uno dei vostri.
Ricordate che se un traditore aiuta i suoi avversari, allora non è un traditore, ma non sarà mai più uno dei vostri.
Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini.
È più facile che un’amicizia sincera sbocci con un vecchio inimico, anziché con un amico…
Che poi tu ci provi anche a ricongiungerti a determinate persone ma evidentemente a volte si è così lontani che l’unico modo per uscirne è ricongiungere mente e cuore, metterli d’accordo nel lasciar perdere, perché tanto sai che non ne vale la pena, perché tanto sai che sarebbe tutto perso comunque.
L’amicizia ha meno passione, ma più forza dell’amore. Potrai tradire la tua donna ma non…
Gli amici sono parte dello stesso cuore… Tu sei una delle parti più dolci del mio!
Parlo di amicizia perché do un elevato valore a tale sentimento. Credo che voglia dire esserci, al di là delle distanze, della presenza fisica. Credo non debba essere mai tradita con la miseria di un ricatto. Credo che i segreti donati e ricevuti siano perle di vita che vanno conservati nello scrigno dell’anima. Alla fine del suo viaggio l’amicizia non semina mai odio o discordia. Se lo fa, se imbroglia gli eventi, se sputa veleno, se rivendica il donato, se conta tutti gli “ho fatto”, i “ma tu” e se veste la meschinità continuando a parlare e a rinfacciare, a raccontare invece di tacere, allora forse ha abitato solo l’apparenza. L’amicizia quando perde “quell’amico” si accorgerà di non aver perso nulla.