Andrea Cometti – Frasi d’Amicizia
Per quanto ci si possa sforzare, si sarà sempre simpatici a qualcuno e antipatici a qualcun altro.
Per quanto ci si possa sforzare, si sarà sempre simpatici a qualcuno e antipatici a qualcun altro.
I rapporti personali sono come la fiamma di un camino. Per renderla calda a sufficienza…
– Sai una cosa? Ho paura di perdere le persone che ho accanto…- La paura…
L’Amicizia: spesso è una “casa” che costa troppa fatica mantenere, poiché necessita di continua manutenzione e spese da condividere, e non tutti lo capiscono.
Io non scelgo i miei amici per la loro perfezione, posizione sociale o per la loro cultura. Io scelgo di essere amica di anime nobili, sensibili e soprattutto sincere.
Setacciando nel fiume aurifero dell’amicizia solo poche ma autentiche pepite, non brillano, non luccicano, non riflettono ma lasciano nel cuore quel segno inconfondibile della loro autenticità.
Uno dei benefici dell’amicizia è di sapere a chi confidare un segreto.