Andrea Costanzo – Sorriso
Sei triste, sorridi tutto ti sembrerà più facile…
Sei triste, sorridi tutto ti sembrerà più facile…
Regala il sorriso come un dono dell’anima, se lo riceverai in cambio avrai raccolto la serenità.
Non smettere mai di sorridere. Mai. Anche quando sei triste, non smettere mai. Trova la forza di sorridere sempre. Trova il coraggio di non abbatterti. Trova la semplicità e dona il sorriso a chi ne ha bisogno. Il sorriso ha la capacità d’illuminare le anime tristi, ha la capacità di ridare luce ad un esistenza vuota e cupa. Ha la capacità di ridare un volto a questa malinconica Vita. Sorridi sempre perché qualcuno gioirà del tuo sorriso e asciugherà le sue lacrime. Sorridi perché porterà senz’altro speranza nei cuori di qualcuno, porterà allegria e serenità nei cuori di qualcun altro. Sorridi e la vita ti sembrerà più bella. Continua non stancarti mai.
Il tuo sorriso, senza dubbio può alleviare la sofferenza di tante persone che non riescono a sorridere, malgrado tutto.
Sorridi sempre anche quando ti senti solo in mezzo a tanta gente, sorridi anche quando non ne hai motivo, anche quando hai solo voglia di piangere, sorridi anche quando ti trovi dentro ad un tunnel infinito e non riesci a scorgerne l’uscita, sorridi al tuo vicino di casa, sorridi ad uno sconosciuto per strada, sorridi a chi ti ama, ma anche a chi non ti ama perché ogni sorriso donato ti aiuta a colorare di mille sfumature questa grigia vita.
Non sempre il sorriso esprime positività.
Ogni volta che guardo il cielo, so che c’è qualcuno lassù che mi sorride ed io mi sento pronto a far sorridere il mondo intero.