Andrea Costanzo – Uomini & Donne
La bellezza ti accarezza quando sei giovane ma quando invecchi avrai la saggezza…
La bellezza ti accarezza quando sei giovane ma quando invecchi avrai la saggezza…
L’uomo giusto è come un bel paio di tacchi comodi, quando lo trovi non riesci più a separartene!
Era bellissima con quel suo modo di fare quasi timido, ma dentro nascondeva il fuoco della passione.
Hai presente il vento? Le persone sono così. Si spostano dove soffia di più, perché andare controcorrente è privilegio dei più coraggiosi.
Donne che avete intelletto d’amore.
La dolcezza di una donna non risiede nelle parole, nelle frasi, ma nel suo comportamento. Una donna dolce, seria, non semina sofferenze o vittime nel suo cammino.
La donna più addentro nell’anima sente forza d’amore, e l’uomo si fa padrone di tutto il suo essere e si rende vita della sua vita. La donna vive per amare, e di codesto sentimento usa nelle vicende dell’esistenza per lenire l’agrezza delle sciagure, per stemperare in dolce serenità le gioie trabocchevoli. È per cotesto che la donna è la poesia della natura, perché l’amore è l’eterno sorriso del creato, l’armonia che tutti gli esseri lega in un vincolo misterioso. E mentre l’uomo trascende a forti e concitati proponimenti, e passioni violenti e subitanee, la donna modera se stessa, finché lo consente natura; e la preghiera, l’umiltà, il sacrificio le porgono mezzi di giungere là, ove non possono la vendetta, l’odio, il furore dell’uomo.