Andrea D’Auria – Comportamento
I lucchetti sono fatti per essere sbloccati, le porte aperte, le serrature forzate e i segreti scoperti.
I lucchetti sono fatti per essere sbloccati, le porte aperte, le serrature forzate e i segreti scoperti.
Ho camminato sempre a testa alta, fiera di ciò che sono e orgogliosa anche dei miei sbagli. Sono un puntino in un grande universo. Mi mescolo e mi fondo con il mondo, mi differenzio per alcune cose e mi amalgamo per altre. Ho sbagliato tanto, sia nelle scelte che nel “pensare”… ma ho fatto anche tante cose giuste e valide. Per questo mi ritengo una di quelle ormai “poche” persone che meritano di camminare a testa alta! Perché ho ammesso i miei errori e ho imparato da essi. Perché ho dato a chi meritava e non mi sono risparmiata mai di incazzarmi laddove avevo motivi per farlo senza mai fingere un finto buonismo ipocrita.
Le persone che non si mettono in difficoltà, in discussione non le sopporto. Per me…
L’attenzione si attira di più stando in silenzio, che con un forte baccano.
Quando si ama davvero, non c’è niente e nessuno che può distogliere da quell’amore. Se…
Mai confondere l’insicuro col vigliacco. L’insicuro attende che qualcuno faccia un passo avanti e lo segue, il vigliacco fa un passo indietro comunque.
È molto importante per l’uomo coltivare in sé un pensiero dominante, attorno al quale far gravitare tutti gli altri suoi pensieri, e di costruire su di esso la sua esistenza come se fosse un’intelaiatura che deve sostenere un intero edificio.