Andrea D’Auria – Frasi Sagge
Quando un uomo comincia a fumare non è più uomo, perché diventa schiavo di qualcosa.
Quando un uomo comincia a fumare non è più uomo, perché diventa schiavo di qualcosa.
Attraverso l’esempio che diamo ai bambini con i gesti e i nostri modi di fare e di ragionare, trasferiamo in loro tanti piccoli pezzettini di noi, credo sia l’unico modo silenzioso per poter dare qualcosa di noi lasciando la libertà ai bambini stessi di crescere e fare i loro sbagli e le loro marachelle.
E poi dimentica,che il mondo è natostanco, nel silenziod’un albume, consumatodentro l’uovo del perdono.
La giustizia non è vanità. Siamo così piccoli che di fronte alla verità commettiamo meschinità indicibili, rapimenti, abusi, matrimoni forzati, assassinii, paradossalmente desiderando di ottenere queste cose, mentre esse fuggono lontano di fronte alle nostre azioni e alle catene che desideriamo mettere alle idee svantaggiose per il Potente e il Figlio, ignari sembra che la giustizia si ottiene prima dentro il cuore, dimostrandola con le azioni e non con la malizia. I sovrani e conquistatori dei cieli non hanno ben chiaro che eliminando qualcuno per le sue idee e giustizia, si condannano a morte da soli, insieme a tutta la luce e l’oscurità di questo Cosmo, nella morte eterna e senza speranza di ritorno delle cose, nel disastroso e definitivo crollo strutturale dell’Architettura, o Programma, in cui, aggiunta un’energia incompatibile, si è fuso. Un bug di sistema che porterà al collasso universale. Prima di sparare avrebbero dovuto ascoltare. Questa è l’unica vanità.
Si deve far la guerra a quattro cose: alle malattie del corpo, alla ignoranza dello spirito, alle passioni e alle discordie delle famiglie.
Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.
Sento persone parlare di sincerità, di coerenza, di rispetto, e poi sono proprio quelle che questi valori li considerano solo per gli altri ma non per se stesse.