Andrea De Candia – Comportamento
Quelli che sembravano i più diversi erano soltanto quelli che non avevano paura di mostrare il proprio essere, perché – alla fine – si è diversi, ma nella stessa misura.
Quelli che sembravano i più diversi erano soltanto quelli che non avevano paura di mostrare il proprio essere, perché – alla fine – si è diversi, ma nella stessa misura.
Gente che gode di ottima posizione economica spesso vive in assenza di serenità e di…
Io sono sempre gentile con le persone, ma ci sono momenti in cui la mia gentilezza viene ripagata in modo cosi anomalo da lui. Non ho ancora capito se mi mette alla prova o la sorte dei buoni è subire in silenzio.
La gente è cattiva e ipocrita, questo però non significa che io non possa essere, nel mio piccolo buona e onesta, che volete farci sono anticonformista.
Quando desideri una cosa che ti è stata sempre negata, devi esser pronto a fare…
Il potere che conferiamo è in realtà una concessione della nostra debolezza.
Parole e pensieri. Ossia l’ipocrisia regna sovrana. Visita al capufficio ricoverato in ospedale: “caro dottore, la vedo ristabilita, l’attendiamo il più presto possibile in ufficio.” Mi sembra più morto che vivo, meno male così si può finalmente respirare in ufficio. Auguri di compleanno alla zia, ricca e taccagna: “auguri, cara zietta, cento di questi giorni.” Si, proprio cento giorni ma non uno di più, così finalmente ci pappiamo il patrimonio che hai accumulato. Al condomino del terzo piano: “condoglianze signor Antonio, mi dispiace veramente molto per sua moglie così brava, giovane e gentile.” Finalmente, era ora, così la vecchia megera potrà fare i suoi dispetti da un’altra parte. La lista sarebbe chilometrica, anzi senza fine. Ognuno ci aggiunga parole e pensieri propri.