Andrea De Candia – Frasi Sagge
Il perdono è quanto di più difficile ci possa essere, ma è ciò che ci rende umani sopra ogni altra cosa.
Il perdono è quanto di più difficile ci possa essere, ma è ciò che ci rende umani sopra ogni altra cosa.
Se lasci che i dubbi invadano la mente, tradirai il tuo cuore e l’amore che lo nutriva costantemente.
Sono le esperienza negative che c’insegnano, ci fanno comprendere, ci formano, ci donano forza. Da queste esperienze ci riscopriamo più forti, più veri, più sicuri di noi. Ci riscopriamo consapevoli che possiamo farcela. Possiamo affrontare tutto e vincere. La vita non è tutta rosa e fiori. “Anzi”. Ed è meglio così, se così non fosse; non capiremmo i valori importanti della vita, non capiremmo dove ci possiamo spingere, quando possiamo reagire. La vita è bella perché è varia, ed io la amo per questo.
Spesso la difficoltà vera non sta nel cambiare le cose, ma nel capire come stanno le cose.
Miope è colui che vede soltanto il sentiero che calpesta e la parete a cui si appoggia.
Il vero furbo non è colui che pensa di esserlo, ma colui il quale, sapendo di esserlo, mette in condizioni l’altro di svelarsi qual’egli è. Il vero furbo, usa il fioretto intellettuale, un mix esperienziale culturale, insieme a quell’istinto innaturale, extrasensoriale, usa poteri di imprint visivo-mentale: ciò non è peculiarità del comune furbo, esso è innato, ancestrale peculiarità di chi ha occhi per guardare oltre, nel fondo dell’iride, in quell’unicum qual è il volto nella sua espressività, scannerizzando ogni sguardo e cogitari mutant.
Se un giorno verremo giudicati sull’amore dato che importa le cose che fai o i progetti che hai, importa soltanto quanto amore metti anche in ogni piccolo gesto quotidiano.