Andrea De Candia – Frasi Sagge
Nessuno sa, all’infuori di chi lo possiede, che dietro un dono può celarsi una grande condanna.
Nessuno sa, all’infuori di chi lo possiede, che dietro un dono può celarsi una grande condanna.
L’illuminismo è l’uscita dell’uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l’incapacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro. Imputabile a se stesso è questa minorità, se la causa di esso non dipende da difetto di intelligenza, ma dalla mancanza di decisione e del coraggio di far uso del proprio intelletto senza essere guidato da un altro. Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza! È questo il motto dell’illuminismo.
La cosa più importante all’inizio di ogni nuova giornata è prestare la massima attenzione a non scendere dal letto con il piede sbagliato. Quando lo fai, sai già che non ne andrà dritta una.
Solo ciò che non ha inizio durerà per sempre.
Dal cocuzzolo della montagna non puoi giudicare le persone; devi scendere al livello della gente per capire le loro gioie, i loro dolori e le loro passioni.
In una società migliore, formata da persone più comprensive, nessuno vorrà cambiarti.Tutti ti aiuteranno ad essere te stesso perché essere te stesso è la cosa più preziosa al mondo.
Riluttante verso il mondo vomito saggezza che nessuno coglierà perché disgustati dalla puzza pungente della verità.