Andrea De Candia – Frasi Sagge
Purtroppo, per fortuna: due facce della stessa medaglia.
Purtroppo, per fortuna: due facce della stessa medaglia.
Essere “grande” non vuol dire aver raggiunto una certa età, non vuol dire avere un ruolo importante al lavoro, non vuol dire avere un corpo bello e possente. Essere “grande” vuol dire aver superato i condizionamenti del nostro “ego”, aver riversato lo sguardo dentro noi stessi, aver capito che si può amare ed essere amato solo se ci amiamo, che si può gioire anche apprezzando le piccole cose della vita e che si può accettare gli altri tali e quali come sono solo dopo averci accettato. Essere “grande” vuol dire realizzare in ogni singolo attimo di vita che essa è un miracolo e che noi abbiamo in dono il tempo x viverlo ogni giorno scegliendo l’amore al posto del odio, il semplice al posto del complicato, il perdono al posto del rancore.
Non serve fuggire dai problemi perché questi sono i migliori corridori.
Quando le sabbie mobili dei ricordi ti tirano inesorabilmente giù, abbi l’umiltà di tendere la mano, il futuro potrebbe prenderla.
La forza sta nelle braccia di chi vive col cuore.
Il Difficile è ciò che si può fare subito; per l’Impossibile, ci vuole un po’ più di tempo.
Se perdi troppo tempo a giudicare o ad avere paura del giudizio degli altri hai perso tempo e non hai vissuto la tua vita ma la loro.