Andrea De Candia – Frasi sulla Natura
Il sole è una raggiera di spade su cui nessun uomo ha mai osato camminare.
Il sole è una raggiera di spade su cui nessun uomo ha mai osato camminare.
Ascolto un uomo raccontarmi di ciò che vede: le sue parole leggere parlano di soffi, di sole, di neve e di montagne. Ad occhi chiusi immagino e mi riempio di calore. Penso che la nostra Natura, da buona maestra, sia stata molto brava ad insegnarci l’ordine e la bellezza. Eccezionale la scelta di essersi raccontata tramite la sua voce.
Mare.Come una donna inganna la vostra sorte, sorella senza legami,accompagna l’anima vostra nei suoi abissi e la fa propria.Abbiate sempre giusta la ragione quando vi inoltrate in lei,come una mantide si nutrirà di voi, se vorrete diventare suoi sposi.
La natura collabora l’uomo no… distrugge creando i suoi mondi dimenticandosi che ne è parte.
Vorrei imparare ad assaporare la vita in modo diverso, immaginandola come una fragola di bosco.La guardo, mi riempio della sua bellezza, del suo col rosso fragola, dei deliziosi puntini che spezzano la tinta unita, sentendo il profumo che si sparge nell’aria, toccandola per sentirne la ruvidità, metterla in bocca e con la lingua assaporarla.La sua dolcezza che si sprigiona schiacciandola delicatamente e quando la ingoio sento che la vita mi appartiene totalmente.
Sfioritacome rosa appassita,perdo petali di freschezzaframmenti di vita.
La rosa bagnata di rugiada assomiglia al tuo viso bagnato di lacrime. Ed io sono il sole che le asciuga, amore mio.