Andrea De Carlo – Comportamento
Ti sembra che una persona cambi da un momento all’altro, ma è solo che le hai sovrapposto un’immagine per farla corrispondere a come la vorresti.
Ti sembra che una persona cambi da un momento all’altro, ma è solo che le hai sovrapposto un’immagine per farla corrispondere a come la vorresti.
Distinguo le persona dai loro occhi. Non dai loro nomi.
Un essere è di valore, nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.
Di nuovo quella paura e quei pensieri e le lacrime scendono copiose sul mio viso. Non voglio credere che quel dipinto è pervaso da un misto di nero e grigio. Perché se il suo color bianco era così bello da poter riconoscere il mio viso, i colori sono diventati così leggeri da poter evaporare? Lei è artista del mare, e perché ora si deve ritrovare a correre con il peso del vento e a sentire il profumo dei colori. Lentamente mi avvicino a questo mondo e mentre giro intorno per guardarlo più da vicino ne assaporo pezzo per pezzo, sgretolando ogni parte di me senza riuscire più a riunire i pezzi di ciò che ero.
Le persone sensibili sono “luoghi” da scoprire e non da calpestare.
Divento diffidente di fronte ai “non ho tempo”. Sono fottutissime scuse di chi è impegnato a godersi la vita altrove.
A noi persone vere le “quattro chiacchiere” non ci interessano. A noi piace un solo modo di conversare ed quello fatto con persone intelligenti, in modo costruttivo e non tanto per aprire bocca e “sparlare” un po’ dei cazzi altrui!