Andrea Ghidoni – Frasi Sagge
L’accettazione scopre il velo delle paure, rendendo la consapevolezza che sotto esso non v’è altro che aria.
L’accettazione scopre il velo delle paure, rendendo la consapevolezza che sotto esso non v’è altro che aria.
La salvezza è sempre a portata di mano, e in ogni momento ci si può fermare. La volontà di sopravvivere dovrebbe essere superiore alle pulsioni e ai consigli del Male.
Ho discusso di vari argomenti con molte persone che hanno vent’anni in più di me.Mi sembrava di parlare con i bambini dell’asilo.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco. Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?…ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra. Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso. Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra. Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia. Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra. Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio. Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
La perfezione non è di questo mondo, ma il desiderio di raggiungerla si.
Spesso quello che vogliamo non corrisponde a quello che vorremmo.
“Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle”