Andrea Lenti – Frasi d’Amore
Nonostante tutto ci speri ancora, non importa quanto t’ha deluso. Però una cosa è certa: se mai dovesse tornare, troverà chiuso.
Nonostante tutto ci speri ancora, non importa quanto t’ha deluso. Però una cosa è certa: se mai dovesse tornare, troverà chiuso.
Numera ciò che è numerabile, misura ciò che è misurabile, e ciò che non è…
E sarete sempre una di quelle coppie che gioca infelicemente alla felicità, alle quali basta l’apparenza finché un domani sarà trasparenza del dolore che affiorerà. Avete vita servita su piatti d’argento, con la mano santa di chi vi aiuta e vi distruggerà al momento in cui mancherà. Siete falsità della società, come tanti, come quasi tutti. Fate pena, ma accennate anche un sorriso sulle labbra di chi come me ha sempre camminato da sola.
Lasciami riempire le giornate disegnando sorrisi sul tuo volto.
Ricordate i vecchi fumetti, in cui il protagonista, magari Pippo o Paperino, rimette insieme il motore smontato di una macchina e ne avanza sempre qualche pezzo? I pezzi in sovrappiù venivano gettato via e la macchina, miracolosamente, partiva lo stesso, anche meglio di prima. Anche le persone a pezzi si ricostruiscono ed il motore regge lo stesso. Ma non avrà mai più lo stesso sprint.
Mi sei passata d’avanti senza ali e senza vento, un’attimo! Un’istante! Ti sei voltata e…
Dove resta il cuore, l’amore vive.