Andrea Lombardi – Arte
La vita è una grande opera d’arte e io sono un appassionato d’arte.
La vita è una grande opera d’arte e io sono un appassionato d’arte.
Non è la macchina fotografica che fa lo scatto.
Spesso l’arte si nutre con la sofferenza.
Qualunque disegnatore riesce a portare una figura su un foglio, il disegnatore abile sa creare una figura dal nulla, l’artista riesce a dare forma ad un’emozione.
Davanti all’obiettivo io sono contemporaneamente: quello che io credo di essere, quello che vorrei si creda io sia, quello che il fotografo crede io sia, e quello di cui egli si serve per far mostra della sua arte.
Dico, adunque, che la scultura e la pittura per il vero son sorelle, nate di un padre che è il disegno, in un sol parto et ad un tempo; e non precedono l’una all’altra, se non quanto la virtù e la forza di coloro che le portano addosso fa passare l’uno artefice innanzi all’altro; e non per differenzia o grado di nobiltà che veramente si trovi in fra di loro.
È un grande artista colui che ha incorporato nel suo lavoro il maggior numero delle più grandi idee.