Andrea Lombardo – Frasi d’Amore
Se mi chiedessi cosa sia l’inferno, risponderei che l’inferno è vedere il paradiso e non poterlo mai raggiungere.
Se mi chiedessi cosa sia l’inferno, risponderei che l’inferno è vedere il paradiso e non poterlo mai raggiungere.
Nel tuo sguardo c’èra tutto, i tuoi occhi mi stavano mandano un file compresso, con…
L’amore non è un aperitivo o una cena fuori, ma una dannatissima quotidianità che diventa una sorpresa ogni giorno grazie al fatto di essere in due. Tu questo non lo sai. Tu non sai cos’è amore. Tu ti esalti con i tuoi libri, ami loro, non le persone. Ami le parole, non la vita, perché la vita ha le ombre fa male. Tu parli, parli, ma non ascolti. Tu prendi, prendi, ma non dai nulla.
Solo il miracolo dell’amore può spazzare via la tristezza.
Il calore del sole, la luce della luna, lo splendore delle stelle, l’immensità del cielo:tutto questo è niente davanti alla bellezza del tuo viso.
Il segreto dell’amore: aprire il proprio cuore agli altri tenendo lo sguardo puntato verso il cielo.
Chissà dove sei, perduta nella nottecol tuo trucco infame e la tua giacca da banditoio ti ho aspettato, all’ombra dei tuoi per comecon il mio viso angelico, percosso dai fatti.Chissà dove sei, perduta nei segnicon la tua sigaretta come una matitae le tue speranze di vittoria.Io ti ho accettato, come una bella calligrafiaun biglietto da visita e due occhi diversi.Può accadere di tutto, puoi anche conquistarevari uomini bruni e misurarne l’aspettoma il mio indirizzo è, via del sopracciglio destrocon rispetto parlando, e altre parti… altre parti di me.