Andrea Manfrè – Vita
La vita… come spiegarne il significato, se non vivendola?
La vita… come spiegarne il significato, se non vivendola?
Afferro ogni singolo secondo che mi dona la vita, trasformandolo in attimi di pazzia e felicità. Trovo il tempo, una cosa meravigliosa, solo perché ho scoperto come trascorrerlo nei tuoi sorrisi. È La pura verità “Vivere è Difficile” ma cosa ci rimane? Se non il tempo di trovare un sogno inaspettato.
Nella vita si fanno tantissimi errori dovuti al carattere. Magari è anche una parte positiva della tua personalità, che però ti frega. Io mi affido troppo all’istinto e a volte finisco per essere molto buono con le persone sbagliate, abbocco a tutto. Il problema è che dopo un po’ di scottature inizi a dubitare di chiunque, anche delle persone che non hanno cattive intenzioni nei tuoi confronti. Ma è una difesa inevitabile.
Non cambierò mai per piacere a qualcuno, rimarrò sempre me stessa, anche a costo di non piacere. Cambiare per gli altri, significa non avere rispetto né per se stessi, né per gli altri.
Viaggiando si può realizzare che le differenze sono andate scomparendo: tutte le città tendono ad assomigliarsi l’una all’altra, i posti hanno mutato le loro forme e ordinamenti. Una polvere senza forma ha potuto invadere i continenti.
Non c’è attesa per il nuovo anno che possa colmare l’attesa per gli anni passati.
La materia è la grande illusione. La materia, cioè, si manifesta nella forma e la forma è un fantasma.