Pagina iniziale » Andrea Mantello – Frasi d’Amore

Andrea Mantello – Frasi d’Amore

Scelse la via più difficile per scalare la sua montagna, mentre il sole alle sue spalle, inesorabile tramontava, e la luna ormai si vedeva quasi a far da sfondo a quella situazione, come uno splendido quadro dipinta. Tra il sole e la luna, tra il cielo e la sua vetta. Tra la virtù e l’inganno di quel folle pensiero.

Similar Posts

  • Luca Angelici – Frasi d’Amore

    Ho cercato di capire perché le donne sono così difficili da accontentare e poi un bel giorno mi è arrivata finalmente la risposta, guardando un cartone animato… Ebbene sì, le donne sono difficili da accontentare perché sono cresciute male, con l’idea dell’uomo sbagliato! Basta fare un piccolo salto nel passato e fare una piccola riflessione sulle coppie che sin da piccoli siamo stati abituati a guardare con ammirazione.Cominciamo:Categoria vagabondi, girovaghi, libertini, eroiLilli & il VagabondoDuchessa & Romeo (che tra l’altro c’aveva già i figli e non si è mai capito di chi)Jasmine & AladinPocahontas & John SmithSimbad & Nala (che poi è diventato principe)Robin Hood & Lady MarianTarzan & Jane (sviluppa il senso di educatrice di una donna)e guarda caso poi fanno tutti fortuna quindi aggiungerei la voce mantenuti.Categoria pieni di soldi (Con spiccate doti per la danza e il canto, nonché notevoli cavallerizzi)Biancaneve & Il Principe AzzurroLa bella addormentata & Il Principe AzzurroCenerentola & Il Principe AzzurroAurora & Il Principe Azzurro(a questo punto nasce spontanea la considerazione che chi ha i soldi è puttaniere, vedi Principe Azzurro)Ariel & Il Principe EricLa Bella & La Bestia (Brutto ma coi soldi)Categoria sportiviMila & ShiroJenny & Jinl’unico davvero sfigato è stato Lotti, ma che vuoi pretendere se stai tutto il giorno con una mazza in mano? Quale donna ti si accosta?Categoria zerbini (per donne con un forte egocentrismo)Topolino & MinniPaperino & Paperina (il re degli zerbini)Orazio & ClarabellaBianca & BernieLady Oscar & AndrèCreamy – Yu & ToshioPuffetta & Puffo (da capire, era l’unica poverina)Pongo & Peggy (adottali tu 101 figli per il senso materno di tua moglie)E per concludere la categoria delle indecise tra cui regna sovranaGeorgie & Abel e poi Arthur (giusto per non farsi mancare nulla)Candy & Terence, Albert, Antony e il procione…Licia & Mirko, Satomi e viceversaQuindi se non sei eroe, vagabondo, artista, sportivo, pieno di soldi e un po’ zerbino non andrai mai bene.In conclusione… Caro Walt Disney non era meglio che ti facevi una magnata de… tua.

  • Silvana Stremiz – Frasi d’Amore

    L’amore è strano, non dà garanzie, è grande finché lo si vive, ma quando finisce è stato quasi sempre estremamente piccolo e ci sentiamo improvvisamente così inutili. Tutto quello che è stato è la somma di ciò che abbiamo dato e ciò che abbiamo ricevuto, e tirando le somme “l’avuto” diventa poco, se non inesistente, e nasce il rancore che a sua volta partorisce la disperazione. Quando finisce un amore non per colpa nostra, ma perché veniamo liquidati ingiustamente, il boccone è duro da mandare giù e restiamo appesi a quel filo chiamato disperazione, finché non giunge il tempo di un nuovo amore, di un nuovo abbraccio, oppure semplicemente il giorno della guarigione. Arriva un giorno in cui il dolore smetterà di fare male. Ci vuole del tempo, spesso troppo tempo, perché lo stato “straziante” in cui ci si trova non permette molto. Finche arderà il “rancore” è difficile pensare di poter andare oltre. Non resta che tener duro, combattere con forza contro “il niente” che ci è stato donato e fra le ceneri raccogliere “i ricordi buoni” perché ci sono sempre dei “ricordi buoni” da conservare, sempre, anche quando non sembra. Saranno i ricordi buoni la nostra forza, ci racconteranno che, comunque vada, l’amore vale sempre la pena.