Andrea Matacchiera – Frasi Sagge
Ci sono momenti in cui bisogna fare la cosa sbagliata, perché compiere la cosa giusta ci farebbe provare ancora più vergogna.
Ci sono momenti in cui bisogna fare la cosa sbagliata, perché compiere la cosa giusta ci farebbe provare ancora più vergogna.
Le cose non corrette dovrebbero essere non corrette per tutti. Non devono essere “non corrette” solo per chi ci pare e solo quando ci torna comodo. Per tanto quando le giudichiamo e le critichiamo, ma poi le facciamo anche, ricordiamoci che nel momento che le facciamo non ci sono ragioni valide… restano sempre “cose non corrette”!
Troppe sono le bocche che parlano, troppo poche le menti che pensano.
Se gli illuminati non appaiono e se gli uditori sono spariti, un sapere spontaneo si produce allora isolatamente negli Svegliati solitari.
Un’anno fa ero convinta che alla mia età la parola amore era qualcosa di troppo grande ed impegnativo…invece ho incontrato te ed è proprio grazie a te che mi sono ricreduta, ho imparato ad amare ma adesso dopo tutto questo male che mi stai facendo non ne sono più convinta:l’amore è solo una fregatura;l’amore porta delusioni;l’amore porta sofferenza;l’amore riesce a darti e a toglierti tutto;l’amore non è una favola;l’amore è un incubo;l’amore è qualcosa che va vissuto giorno per giorno, perdonando, consapevoli di correre un grande rischio…e le principali fondamenta su cui si costruisce un amore sono il rispetto reciproco, la sincerità e la lealtà.Ti ho amato, ti amo ancora e chissà per quanto tempo ancora continuerò a farlo però adesso voglio sorridere non voglio più vivere con la paura costante di un tuo “tradimento”.Ti ho perdonato e chissà quante volte ancora lo farò perché io ti amo e senza te non posso vivere.L’amore è imprevedibile e non ha regole.
L’unica cosa che non torna più indietro è il tempo!
L’arma da fuoco o a distanza è la prerogativa del vigliacco.