Andrea Principe – Frasi d’Amore
Esiste una bussola che indica solo una direzione, non il nord; ma la direzione per raggiungere l’isola dell’infinito. Dove ogni realtà è un sogno e dove l’unica realtà è il sogno dell’amore eterno.
Esiste una bussola che indica solo una direzione, non il nord; ma la direzione per raggiungere l’isola dell’infinito. Dove ogni realtà è un sogno e dove l’unica realtà è il sogno dell’amore eterno.
Regalami un amore sincero ed io ti donerò il più grande dei doni: “noi”.
Chi si innamora degli occhi si innamora dell’anima.
Non sento dell’eroico sforzo, il peso della coscienza, anche se esso lede la mia anima come un continuo morso, non amo correre dietro una verità se lei per prima non crede nella sua versione dei fatti, non mi sveglio con la voglia di fare se il mio impegno non contempla un sorriso e spensieratezza, durante una giornata dove la sincerità domina con assoluta chiarezza.
L’amore, e la ricerca esistenziale dello stesso, è dominato dall’incoerenza più feroce; si ama ciò che non conviene! Ciò lo connota di drammaticità eterna. Più che alla ricerca d’amore si è alla ricerca di dolore per perpetuare l’essenza della coincidenza tra il sentimento e la sofferenza. Non si ama per amare, ma per trovare la difficoltà nell’amore, giustificando così ogni fallimento amoroso, ogni distruzione di coppia, la tendenza al tradimento o agli amori facili che sbocciano da un giorno all’altro, facendo progredire solo il gusto e l’istinto e bandendo ogni forma di razionale coscientizzazione dei sentimenti. Non si ama l’altro, ma se stessi sopra ogni cosa, perseguendo una tendenza narcisistica, la definirei un’impotenza sentimentale che si avvale della quantità per supplire alla mancanza di qualità. Non si scelgono persone, ma vittime, in un circolo vizioso che ci rende apparentemente carnefici, rimanendo, in verità, vittime a nostra volta.
Donne e uomini in cerca di prede da conquistare per capriccio, per uscire dalla monotonia familiare, dalla solitudine, per aggiungere trofei da appendere a un cuore inesistente, ormai sacrificato tra le quattro mura della sicurezza (Spesso economica), dove tutto è come al solito, dove tutto è ipocrita ma indispensabile, dove l’immagine irreprensibile della buona famiglia è sacra, soprattutto agli occhi degli altri, dei quali temono il giudizio. E mentono a sé stessi senza alcun rispetto, con l’isteria nell’animo, arrivando perfino ad uccidere chi potrebbe amarli davvero.
Non voglio che ti allontani, dolore, ultima forma di amare. Io mi sento vivere quando tu mi fai male.Fino a quando ti potrò sentire, sarai per me, dolore, la prova di un’altra vita in cui non mi dolevi.