Andrea Puccio – Comportamento
Se non ami abbastanza te stesso, non amerai abbastanza gli altri.
Se non ami abbastanza te stesso, non amerai abbastanza gli altri.
La gelosia è vedere nel successo altrui il proprio fallimento.
Lascia che la luce guidi la tua strada, conserva ogni ricordo mentre vai e ogni strada che prendi ti porterà sempre a casa.
È onere d’ogni uomo essere ligio alle regole ed alla disciplina. Le regole sono regole e non si discute. Certo, ciò non esclude la criticità e la messa in discussione di tali norme, in quanto esse sono stipulate da uomini, ma se anch’esse necessiterebbero d’essere abolite, è d’obbligo inserire nuove regole, che dovranno essere seguite senza alcuna scappatoia, in quanto esse saranno proprie di chi le ha volute. Chi s’appresta a vivere secondo istinto e privi di decoro, disprezzando coloro che, invece, lavorano per il loro e l’altrui bene, sarà reputato, senza indugi, indegno di stima.
Le persone spesso si dimenticano di cose così semplici che possono dare risultati immensi.
Se sai essere te stesso in ogni cosa, se la faccia che mostri è sempre e soltanto una, se la coerenza è quel qualcosa che lega perfettamente ciò che dici a ciò che fai, se niente e nessuno può metterti in discussione e farti cambiare allora sarai giudicato e criticato da molti. Solo da quei tanti che la faccia non possono mostrare e la coerenza non sanno che cosa sia.
C’è differenza tra età e maturità. L’una non garantisce l’altra. La maturità fa grande il…