Andrea Ricotti – Frasi d’Amore
In amore vince chi fugge ti dicono. Peccato che l’amore non sia una gara. In amore o vincono tutti o non vince nessuno.
In amore vince chi fugge ti dicono. Peccato che l’amore non sia una gara. In amore o vincono tutti o non vince nessuno.
Quando un vaso si rompe, potrai provare a rimettere assieme i pezzi, ma non sarà più lo stesso… continuerà ad essere rotto.
L’Amore è l’unico sentimento importante e a dir poco impossibile da comandare, un unico sentimento…
L’amore non si grida ai quattro venti, si sussurra appena in un orecchio…
Quello che comunemente chiamiamo amore, quello a cui diamo più significato, sia un gesto, sia una carezza, sia quell’emozione che ci scatta dentro, fingere è come smettere di guardare, con quei occhi, il mondo al contrario, e scegliere poi quella possibilità, in più, quel salto che ti cambia la vita.
Con il cuore puoi dare amore, con gli occhi emozioni, ma quando ami con l’anima…
Io ti amo… ma capiscimi quando ti dico che io non sono quello che tu credi che io sia, né lo sarò mai. Stando con te oscurerei la tua luce e sbiadirei il tuo sorriso. Ti farei soffrire e dimenticare di quei giorni felici in cui ancora non mi vivevi. Ti amo così tanto da privarmi di te per poterti far vivere serenamente la vita e non renderla semplicemente una lunga tortura. Ti amo, ma sono costretto a lasciarti andare per proteggerti da me stesso. Per poterti ricordare come sei adesso e per non dovermi svegliare con l’ombra di quella che una volta eri. Sei l’unica creatura che davvero mi importa avere nella vita. E sono riuscito ad allontanarti da me.