Andrea Ricotti – Frasi d’Amore
Amore è un po’ come quando porgi il tuo ombrello a chi ti sta accanto, mentre diluvia.
Amore è un po’ come quando porgi il tuo ombrello a chi ti sta accanto, mentre diluvia.
L’amore ti colpisce quando meno te lo aspetti, infilza ciò che ha di più pungente nelle fessure del tuo cuore, ne ruba i battiti, ne ruba il respiro. È implacabile, è abile, s’insinua tra l’essenza che racchiude ogni tuo pensiero, t’infiamma ma non ti brucia, è una linfa di emozioni che non smettono mai di fluire. Ti conduce lontano, imprigionando la tua anima in luoghi magnifici e sconosciuti, può donarti tutto, regalarti sorrisi, gioia serenità e pace, ma impetuoso come il vento può inondarti di frustrazioni, perché quando meno te l’ho aspetti t’abbandona nell’indifferenza di un vuoto incolmabile, tramutando un sorriso in una lacrima, e quel tutto diventa niente.
Sarà pure vero che il cuore è l’organo più intelligente che abbiamo. Però non si può negare che trucca. Ci brucia il cervello per eliminare la concorrenza.
Ho immaginato di correre al tuo fianco lungo il cammino della vita, tra colline verdi e alte montagne, tra un tramonto africano e la luce fredda del nord. Ho visto passare attraverso la mia anima sguardi, sorrisi, rimpianti e passioni. Ho immaginato di baciarti dove solo un Dio poteva guardarci, di amarti solo in momenti di gioia, di portarti via da questo mondo e crearne uno nuovo solo per noi. Ho immaginato, di immergermi a profondità che nessuno ha mai esplorato, ho immaginato di te.
Maledetta è la vita che mi ha condannato al tuo amore. Maledetto sia io che non posso farne a meno.
Non posso averti che in un sogno, perché se tu varcassi le soglie di quel mondo incantato sarei sconfitta dalla tua vera natura… eppure nemmeno nei sogni ti smentisci, solo che lì posso scegliere di ignorare tutto e prendere solo il meglio di te… peccato che ci si debba risvegliare.
Lei gli disse: “io voglio essere indelebile.” Ma lui l’aveva già dimenticata.