Andrea Ricotti – Frasi Sagge
Chi è che ha stabilito che quando c’è il sole è “bel tempo”?
Chi è che ha stabilito che quando c’è il sole è “bel tempo”?
Non esistono nodi impossibili da districare, esistono persone che rinunciano a farlo.
Non sprecate il vostro tempo, è limitato. Prendetelo sempre per ascoltarvi, per parlare e per restare in silenzio. Prendete il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, per amare, affinché vi dia la tenerezza passata.
Non sprecare il tempo a dare odio, sarà tempo tolto alla tua felicità.
Solo a contatto con la natura ritroviamo un po di pace in noi stessi. La sua purezza, quella incontaminata bellezza, scaccia via temporaneamente il male che alberga in noi e in quegli attimi… ti senti libero, felice.
Se il passato è stato imperfetto, occorre più cautela per l’avvenire.
La soluzione ai problemi umani non può venire dalla ragione, perché proprio dalla ragione è all’origine di gran parte di quei problemi. La ragione è dietro all’efficienza che sta progressivamente disumanizzando le nostre vite e distruggendo la terra da cui dipendiamo. La ragione è dietro alla violenza con cui crediamo di metter fine alla violenza. La ragione è dietro alle armi che costruiamo e vendiamo in sempre maggiore quantità per poi chiederci come mai ci sono così tante guerre e tanti bambini che vengono uccisi. La ragione è dietro alla cinica crudeltà dell’economia che fa credere ai poveri che un giorno potranno essere ricchi mentre il mondo in verità si sta sempre più spaccando fra chi ha sempre di più e chi ha sempre di meno.