Andrea Rusconi – Frasi d’Amore
Le stelle vivono nel cielo ma quelle più belle abitano nel nostro cuore.
Le stelle vivono nel cielo ma quelle più belle abitano nel nostro cuore.
Le anime dannatesi incontrano nella buferaNel correre avantidi una vita cheti trascinaanche quando non vuoiLe anime dannateinciampano nei loro sentimentiquando sentonoil vincolo profondodi chi ha lo stesso maleLe anime dannatefuggono lontano nel timore– improvviso –di prendersi per manodi trovare una rispostaLe anime dannateprima o poi iniziano a viveresmettono di aver pauraperché sanno chebasta prendersi per mano.
Il rischio dell’amore è di esser presi per il c… uore.
La persona giusta avrà viaggiato sul nostro treno mille e mille volte. È il vagone sbagliato che ci frega.
L’amore… non viene mai poco a poco…
In amore, così come nell’amicizia, non si dovrebbe mai chiedere, tutto dovrebbe avvenire in maniera spontanea. Se, ciò non dovesse succedere, non è un vero amore o una vera amicizia.
Quando ho amato ho amato i pregi e i difetti di chi avevo scelto. Ho amato le sue gioie e i suoi dolori perché li sentivo anche miei. Ho amato i suoi baci e i suoi abbracci. I nostri sguardi e le nostre promesse. Ho amato in modo così dettagliato il suo “Essere” che quando mi sono accorta di aver amato invano ho creduto di morire.Ma non si muore per amore, no. L’amore per me stessa è sempre stato più grande.