Andreas Scholl – Comportamento
La fedeltà è un forte prurito con la proibizione di grattarsi.
La fedeltà è un forte prurito con la proibizione di grattarsi.
Mi hanno detto che sono stronza, che sono senza cuore, che non ho rispetto per niente e per nessuno.Sono stronza perché quello che penso di alcune persone lo dico in faccia e non alle spalle, sono senza cuore perché dicendo la verità a volte ho ferito qualcuno, non ho rispetto perché urto la sensibilità di chi mi stà intorno dicendo sempre come la penso, allora mi chiedo, per avere un cuore, non essere stronza e non ferire nessuno cosa devo fare? Stare zitta, dirgli solo ciò che vogliono sentirsi dire? Oppure devo mentire su ogni cosa solo per renderli felici? È propio vero, tutti chiedono sincerità, ma nessuno è disposto ad accettarla!
Si stupiscono quando diventi fredda e dura. Ma non si chiedono mai cosa ti abbia fatto diventare così. Si stupiscono se non credi più nella buona fede delle persone e nell’amore. Ma non si chiedono quanto male ti abbiano fatto e, la cosa peggiore, non comprendono di esserne loro la causa.
Le idee sono come i capelli: non tutti li hanno…
Dai sempre il meglio di te, anche quando ti trovi a combattere contro il peggio…
Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.
Le anime nobili vivono in pace con tutti, senza interagire con nessuna. Le anime volgari si comportano come tutte, non riuscendo a vivere con nessuno!